Protesi

“La bellezza è potere, il sorriso è la sua spada” (Charles Reades)

Contatta lo studio

Attraverso il ricorso a protesi fisse o rimovibili i nostri specialisti affrontano con successo casi di edentulia parziale e totale.

  • Che cosa sono le faccette dentali o veneers?

    Le faccette dentali o veneers sono lamine molto sottili (il loro spessore oscilla tra i 0.3 mm ai 0.7 mm) di materiale specifico (porcellana, composito…) che vengono applicate esclusivamente sulla superficie esterna dei denti, per correggere problemi estetici, come difetti di forma, colore e posizione dei denti, perfezionando al massimo il sorriso del paziente.

  • Che cos’è una capsula dentale?

    Il termine "capsula" è utilizzato in ambito odontoiatrico per indicare una corona dentale artificiale, costituita da un cuore metallico e da un rivestimento lucido in resina o ceramica. La capsula dentale ricopre un dente gravemente danneggiato, ne rafforza la struttura e lo protegge da possibili fratture. 

  • Quando è necessario fare una corona?

    È necessario realizzare una corona quando il dente è seriamente danneggiato a causa di carie estese e profonde, e non può essere riparato con una semplice otturazione. Inoltre, è necessaria la realizzazione di una corona protesica in caso di fratture della corona, quando il dente è stato devitalizzato e necessita di una nuova corona artificiale, per coprire un impianto e in caso di malattie dentali che provocano uno smalto dentale molto fragile

  • Cosa sono gli intarsi?

    Un intarsio è un restauro che viene cementato sulla parte occlusale di un dente.

    Gli intarsi garantiscono la salvaguardia della struttura dentale sana rimasta e garantiscono ottimi risultati estetici e funzionali. Inoltre costituiscono una valida alternativa alle otturazioni in denti danneggiati da carie o usura che tuttavia, non hanno bisogno di essere ricoperti con una capsula.


Icona - Modulo

Richiedi maggiori informazioni sulle protesi fisse e mobili

Contatta lo studio
Share by: