Pedodonzia

“Un sorriso è la felicità che troverai proprio sotto il tuo naso."

(Tom Wilson)

Richiedi informazioni

Il tuo dentista per bambini dà il benvenuto ai pazienti più giovani: li accoglie in un ambiente sereno e, oltre a procedere a otturazioni, estrazioni, devitalizzazioni, applicazioni di fluoro e sigillatura di solchi dentali, insegna loro la corretta cura dentale.

  • A quale età è consigliata la prima visita?

    Non c’è una regola fissa, in ogni caso è suggerito entro i 3-4 anni. È consigliabile portare il bimbo dal dentista con i genitori già dai 2 anni quando ancora non ha problemi così da potersi abituare allo studio dentistico. È meglio intervenire preventivamente e intercettare i danni piuttosto che provare a curarli dopo, con dispendio di tempo, soldi, e con risultati non sempre garantibili.

  • Ogni quanto portare il bambino dal dentista?

    Dopo i 3 anni, ogni 4-6 mesi, anche se il bambino non ha disturbi: si può valutare la cariorecettività, problematiche ortodontiche-ortopediche orali, deglutizione e respirazione anomale, abitudini e posture viziate. A questa età, una carie può distruggere un dente in 3-4 mesi se trascurata e poi è difficile la collaborazione del bambino se c’è dolore.


  • Si devono sempre curare i denti da latte?

    Certo, per mantenere la forma e lo spazio dell’arcata. Non va dimenticato che sotto ogni dente da latte c’è un permanente che occuperà il suo posto. Per esempio, in caso di carie molto destruente, i denti vicini migrano verso lo spazio vuoto rendendo difficile la corretta eruzione dei denti permanenti. I denti decidui, anche se molto compromessi, bisogna cercare sempre di conservarli il più possibile, considerando ovviamente l’eruzione del dente permanente. 

Icona – Geolocalizzazione

Porta il tuo bambino in studio per una prima visita di controllo

Dove siamo
Share by: